Bilancio, l’opposizione attacca: “Vivete di rendita”

Bilancio, l’opposizione attacca: “Vivete di rendita”

Bilancio, l’opposizione attacca: “Vivete di rendita”.  Il documento, illustrato due giorni fa dalla sindaca Frontini e dagli assessori, è stato ieri oggetto di analisi da parte della minoranza nel corso del Consiglio comunale. “Un libro dei sogni”, lo ha bollato Alessandra Troncarelli (Pd), subito corretta dal suo collega di partito Alvaro Ricci: “Qui sono spariti anche i sogni”.

CAPITALE EUROPEA, IL COMUNE CI METTE MEZZO MILIONE

Bilancio, l’opposizione attacca

Ancora più duro il leghista Andrea Micci: “Un bilancio di condominio. Tolte le opere del Pnrr e i 5 milioni delle asfaltature portati in dote dalla precedente amministrazione, questo è. Lei, sindaca, ha detto che i soldi non è difficile prenderli, ma spenderli. Non è così. A chiedere i fondi per il Pnrr ci si va con dei progetti e con un’idea di città. Noi ci siamo andati e abbiamo preso parecchi milioni. Oggi voi – ha proseguito Micci all’indirizzo dei banchi della maggioranza – con i cantieri del Pnrr state portando avanti la visione di città del centrodestra, cioè la nostra”.

APRE CANTIERE IN PIAZZA DEL COMUNE

Progetti scomparsi

Secondo Alvaro Ricci sarebbero addirittura scomparsi alcuni progetti avviati dalle precedenti amministrazioni: “Sparito il rilancio delle ex terme Inps, evidentemente non è più un obiettivo per l’amministrazione Frontini. Del resto – ha rimarcato Ricci – la riapertura della struttura termale non è nemmeno nel suo mandato”. Nell’elenco dei progetti scomparsi figura anche l’apertura della torre civica di piazza del Plebiscito, anche questa avviata dalla precedente amministrazione di centrodestra: “Stiamo pagando le rate del mutuo per la sua riqualificazione – ha detto Alvaro Ricci – ma non si vede nulla”.

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 7 APRILE – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM