Caos pronto soccorso, i lavoratori: “Servono nuovi locali”

Alessio De Parri
02/02/2023

Caos pronto soccorso, i lavoratori: “Servono nuovi locali”

Caos al pronto soccorso, la Asl chiama i sindacati. L’Azienda ha convocato per lunedì 13 febbraio un incontro con le organizzazioni dei lavoratori in cui si affronterà il problema del sovraffollamento di Belcolle.

Caos al pronto soccorso

Criticità ribadita mercoledì pomeriggio, 1 febbraio, nell’assemblea convocata dalla Fials nella vecchia sala del bar dell’ospedale. “Sono stati rimarcati i già noti problemi nella gestione del sovraffollamento del pronto soccorso di Belcolle – riporta il segretario regionale aggiunto della Fials, Vittorio Ricci -. Per fronteggiare l’attuale sovraffollamento di pazienti e per garantire un’adeguata assistenza occorrerebbe aggiungere all’attuale organico non meno di 15 infermieri, più cinque da dedicare all’accoglienza, ed almeno otto medici”.

PRONTO SOCCORSO: “SERVONO ALMENO 8 MEDICI”

Le proposte

Nel corso dell’assemblea sono state discusse alcune proposte come la possibile individuazione della Holding area presso i locali delle vecchie sale operatorie di Belcolle: “E’ un’utile alternativa all’inaccettabile sosta dei pazienti presso il corridoio del pronto soccorso”, spiega Ricci.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 2 FEBBRAIO