Palco a San Faustino per Capodanno, ambulanti furiosi

Palco a San Faustino per Capodanno, ambulanti furiosi

Palco a San Faustino per Capodanno, ambulanti furiosi. La querelle tra il Comune e gli ambulanti prosegue senza sosta. Ieri mattina, 30 dicembre, in piazza San Faustino, la nuova, ennesima pagina di una surreale serie di tensioni che hanno tenuto banco negli ultimi mesi.

Ambulanti furiosi

I fatti: gli ambulanti si sono recati di buon mattino a San Faustino per allestire i banchi di frutta e verdura del mercato, ma hanno trovato una parte della piazza occupata dal palco per il concerto di fine anno. “Non siamo stati avvisati”, ha protestato uno degli ambulanti. Nonostante l’imprevisto le bancarelle sono state comunque sistemate intorno alla struttura e il mercato si è svolto regolarmente. Poco dopo però sono arrivati i vigili, i quali, secondo quanto raccontato da un altro ambulante, avrebbero chiesto loro di spostarsi in piazza dei Caduti. Nel frattempo la notizia si è sparsa e così in piazza San Faustino sono arrivati anche politici e giornalisti.

TRE PALCHI PER LA FESTA DI FINE ANNO

I dubbi, nel pomeriggio, ha cercato di fugarli la stessa Frontini con un post su Facebook: “Gli esercenti non sono stati formalmente avvertiti in anticipo: vero, e ci scusiamo per questo. Anche se, che l’amministrazione stava organizzando un concerto lì per la sera del 31 era noto da tempo”. Peraltro, come si evince da uno screenshot allegato al post dalla sindaca, giovedì c’era stato un colloquio con uno degli stessi ambulanti: “Credo sia uno di quelli che oggi hanno rilasciato dichiarazioni di sdegno dicendo di non essere informato, ma ha parlato con me direttamente ieri”, ha scritto Frontini.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 31 DICEMBRE