Capodanno a Viterbo, piazze presidiate da 25 steward

Alessio De Parri
31/12/2022

Capodanno a Viterbo, piazze presidiate da 25 steward

Capodanno a Viterbo, piazze presidiate da 25 steward. In città la festa  si fa in tre. Stasera, 31 dicembre, dalle 22.30 via al conto alla rovescia verso il 2023, con la musica dal vivo delle band che si alterneranno in piazza Fontana Grande, piazza San Faustino e piazza della Repubblica.

BOTTI, COME DIFENDERE CANI E GATTI. I CONSIGLI

Steward nelle piazze

Venerdì 30 dicembre la commissione – composta da rappresentanti di Comune, Questura, vigili del fuoco, polizia locale, Asl e organizzatori dell’evento – si è riunita per un paio d’ore in Comune per apportare le ultime modifiche al piano sicurezza.  A sorvegliare le piazze ci saranno anche poliziotti, carabinieri e finanzieri – alcuni dei quali in borghese -, mentre i vigili urbani gestiranno il traffico nelle zone adiacenti agli eventi. Predisposte quattro ambulanze, ciascuna delle quali con un infermiere a bordo, e sarà garantita anche la presenza di un medico. Tornando agli steward, avranno il compito di delimitare l’accesso del pubblico nelle piazze, ognuna delle quali sarà transennata.

BOTTI VIETATI, MULTE FINO A 500 EURO

Capodanno, il piano sicurezza

Il piano prevede che ciascun luogo della festa potrà ospitare al massimo 1.600 persone, per un totale di 4.880 spettatori.  Vietata infine la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche in bottiglie di vetro dalle ore 22.30 di oggi alle 7 di domani, 1° gennaio. L’ordinanza è stata firmata proprio ieri.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 31 DICEMBRE