Carnevale Monterosolino, festa di musica e colori

Carnevale Monterosolino, festa di musica e colori

Il Carnevale Monterosolino 2023 organizzato dalla Pro loco, con il patrocinio del Comune, è stato davvero bello e divertente e ha riscosso uno straordinario successo. Oltre 320 figuranti, di cui 100 bambini, hanno colorato di gioia e di goliardia le vie del grazioso paese della Bassa Tuscia rendendo magica l’atmosfera. Sei, tra maschere e carri, hanno offerto uno spettacolo che non si vedeva da tempo.
Hanno aperto la sfilata i bambini e il loro Mondo della Fantasia coordinati dalla signora Alina Toni, seguiti da “Messico e nuvole…di coriandoli” ideato da Simona Vita e Mara Melchiorre e costruito con Fabio Pelliccia e Claudio Castori, con l’aiuto delle signore della Pro loco. A seguire “Che freddo che fa”, tra pupazzi di neve e regine di ghiaccio ideato da Maria Antonietta Liberati e realizzato da Rodolfo Giovannesi, Alessia Procacci, Claudio Natale e Christian Manno.

Ha riportato alla disco dance il carro “Disco Inferno”, una struttura completamente dedicata all’amore per gli anni ‘70 che ha esaltato la musica, il suo divertimento e la condivisione di più generazioni. Il carro è stato ideato e realizzato da Fabrizio, Alessandro, Valeria, Francesca, Laura, Daniele, Luca, Pietro, Emanuele e Dario. Particolarmente significativo è risultato il carro allegorico “Raffaella Carrà” che è stato ideato per rendere omaggio ad un’artista che ha segnato un’epoca della televisione e del varietà. Ideato e costruito da “Gli Anta Pimpanti” con la responsabile Roberta Tamantini.
Infine, la variopinta e scanzonata sfilata del Carnevale Monterosolino 2023, si è conclusa con “Il forno…Ma