Caro carburanti, sono nel capoluogo i distributori con i prezzi più bassi

Caro carburanti, sono nel capoluogo i distributori con i prezzi più bassi

Prezzi benzina e gasolio. Si trovano a Viterbo, uno sul semianello e uno sulla Tuscanese, i distributori più economici della provincia. Le pompe sono quelle col marchio Ewa dove ieri, 12 gennaio, la benzina costava 1,746 euro al litro. Con gli aumenti vertiginosi che i carburanti hanno fatto registrare negli ultimi giorni, complici la fine degli sconti sulle accise e le inevitabili speculazioni, si registra un vero e proprio boom di siti e applicazioni che fanno da bussola per gli automobilisti a caccia del risparmio.

CARO CARBURANTI, CONTROLLI ANCHE NELLA TUSCIA

Caro carburanti

Tra i primi c’è il portale del ministero dello Sviluppo economico, ma per chi è in viaggio risultano molto comode le app da scaricare sullo smartphone. Tra le più aggiornate e complete c’è Pb, che sta per prezzi benzina: grazie alla geolocalizzazione si possono trovare subito i carburanti più economici nelle vicinanze. I distributori Ewa sono dunque i più a buon mercato: oltre ai due già citati, troviamo quello di Montefiascone, al km 7,000 della provinciale 7, dove ieri la benzina costava 1,755 euro al litro. Stesso prezzo in quello di Bomarzo, dove però l’ultimo aggiornamento risale a 6 giorni fa.

IL NATALE E’ COSTATO MEZZO MILIONE AL COMUNE

Sciopero benzinai

Per la cronaca, i benzinai hanno proclamato uno sciopero nazionale per il 25 e il 26 gennaio: respingono le accuse di speculazione e contestano le misure di trasparenza che obbligano i gestori a mostrare il prezzo medio nazionale del carburante.

Massimiliano Conti

SERVIZIO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 13 GENNAIO