Centro estetico, secondo colpo in pochi mesi
Centro estetico, secondo colpo in pochi mesi. Questa volta, non trovando soldi, i ladri hanno rubato tutta la merce che sono riusciti a portare via. Sul fatto sono in corso le indagini della polizia, che ieri mattina ha effettuato il sopralluogo. Ad essere preso di mira per è il centro estetico Artemisia, situato nel quartiere Carmine.
FURTO NELLA NOTTE
La scoperta del furto è avvenuta ieri mattina, alla riapertura, per cui il colpo potrebbe essere stato messo a segno sia sabato che domenica, probabilmente durante la notte. La porta d’ingresso è stata forzata, visto che, essendo blindata, il tentativo di sfondamento non è andato a buon fine. Nel fine settimana i passanti non si sono accorti della manomissione, per cui l’allarme è stato lanciato dalla proprietaria quando ha riaperto il centro. I locali erano stati messi a soqquadro e la cassa forzata. Non avendo trovato soldi, perché la titolare porta via l’incasso ogni sera, i ladri hanno saccheggiato il centro arraffando tutti i cosmetici che sono riusciti a portare via. All’esterno ci sono le telecamere di sorveglianza dell’ufficio postale, per cui informazioni utili alle indagini potrebbero essere fornite dai video.
IL COLPO PRECEDENTE
Il precedente furto risale all’8 febbraio, quando un uomo, secondo la ricostruzione delle dipendenti, era entrato e, non curandosi della presenza di alcune clienti, era sceso nei locali inferiori dove si trova l’ufficio. Nella stanza era presente una dipendente che, colta di sorpresa e spaventata, lo ha invitato ad andarsene, per poi scappare al piano superiore. Poco dopo il tizio è ricomparso e con estrema naturalezza ha lasciato il centro estetico.
Beatrice Masci
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 23 MAGGIO (Edicola digitale)