Accoltellò la compagna che voleva fuggire di casa. Parola ai periti

Accoltellò la compagna che voleva fuggire di casa. Parola ai periti

Accoltellò la compagna che voleva fuggire di casa. Parola ai periti. Riprenderà a fine gennaio il procedimento a carico di un ex poliziotto sessantenne, il quale il 29 gennaio del 2021 colpì con 5 coltellate la ex convivente, una 55enne polacca, ferendola all’addome e alla schiena.

AUMENTANO TRUFFE E FURTI

Parola ai periti

Il 6 dicembre ha deposto l’ultimo dei periti super partes, che sono stati scelti a giugno scorso dal terzetto collegiale presieduto dal giudice Elisabetta Massini, a seguito della richiesta promossa dal pm Chiara Capezzuto, che alla luce delle conclusioni illustrate dai consulenti scelti dai legali dell’imputato, gli avvocati Federica Ambrogi e Amedeo Centrone, ha chiesto una perizia al fine di stabilire la pericolosità sociale e la capacità di intendere e di volere del sessantenne.

SFERA DI TRAVERTINO LANCIATA IN VIA CAIROLI

Processo

Lo specialista ha spiegato che la capacità di intendere e di agire dell’imputato fosse fortemente scemata all’epoca del fatto. La pericolosità sociale dell’ex poliziotto in pensione, invece, secondo il perito, continuerebbe a persistere in altre circostanze analoghe. Tuttavia se sottoposto a trattamenti farmacologici connessi a un percorso psicoterapeutico potrebbe non essere pericoloso. L’esperto ha concluso sostenendo che l’imputato sia in grado di prendere parte al procedimento.

Valeria Terranova

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA IL 9 GENNAIO