Consiglio comunale sminuito, sale il malcontento
Consiglio sminuito, sale il malcontento. “Consigli comunali, si fanno pochi e quando si fanno gli argomenti scarseggiano”: lo sostengono i consiglieri di opposizione secondo i quali, “nonostante gli annunci, i video e i post social”, a Palazzo dei Priori si lavorerebbe poco.
ARENA A FRONTINI: “RINUNCI AL RADDOPPIO DELL’INDENNITA'”
Consiglio comunale sminuito
La questione era già stata sollevata, ma è tornata alla ribalta nel Consiglio comunale straordinario di mercoledì 1 febbraio sul Natale. “O non ci sono pratiche, oppure non c’è la volontà di discutere di questioni importanti – ha detto Luisa Ciambella -. L’unica modalità che rimane ai consiglieri di trattare i temi cittadini è chiedere i consigli straordinari”, spiega la consigliare, che pure ha sostenuto al ballottaggio Frontini.
Cresce il malcontento
A Palazzo dei Priori non è stagione di sconti. Né sui banchi dell’opposizione, né su quelli di maggioranza, dove starebbe crescendo il malessere per un ruolo del consiglio comunale sempre più light. Per parlare del Natale, mai arrivato in commissione, né in consiglio comunale, l’opposizione ha dovuto richiedere una seduta straordinaria. Anziché il consueto martedì e giovedì, il consiglio comunale straordinario sul Natale è stato convocato mercoledì mattina alle 9,30, quando a Palazzo dei Priori era in calendario l’arrivo del ministro al Turismo di Fratelli d’Italia Daniela Santanché alle 12. La discussione sul Natale è stata compressa a un paio di ore.
Tiziana Mancinelli