Cure gratis, Marenzoni: “Mi auguro che aderiscano pure altri dentisti”

Cure gratis, Marenzoni: “Mi auguro che aderiscano pure altri dentisti”

Cure gratis, Marenzoni: “Mi auguro che aderiscano pure altri dentisti”. La crisi economica colpisce sempre più il ceto medio, messo nelle condizioni di dover far quadrare i conti mese per mese. Si tagliano le spese considerate superflue, ma, una volta eliminati viaggi e divertimenti, si comincia a fare a meno anche dell’essenziale. A cominciare dalle cure mediche, prime tra tutte quelle del dentista. “Perché sono cure costose, e poi perché chi non ha quanto necessario per poter avere una corretta alimentazione, poi ne paga le conseguenze con lo stato dei denti, con le carie e successivamente anche con la caduta”.

MESSAGGIO DI FRATELLANZA IN MOTOCICLETTA

Cure gratis

A parlare così è Sandro Marenzoni, un medico viterbese, cardiologo pediatra e promotore dell’apertura dello studio medico Gente di Cuore (attraverso l’associazione Abc adulti e bambini cardiopatici). L’ambulatorio si trova a Santa Barbara ed è fruibile da persone indigenti e da coloro che, a causa di ristrettezze economiche, magari anche momentanee, si vedono costrette a tagliare anche sulla salute. Inizialmente lo studio era dedicato ad alcune prestazioni mediche e cardiologiche, ma da qualche giorno l’offerta include anche le cure odontoiatriche.

DONAZIONE A BELCOLLE

Restituire il sorriso

“Le persone che non possono permettersi la salute – continua a spiegare Sandro Marenzoni – le riconosci perché non riescono più a sorridere e così la seconda cosa che ne consegue è l’assenza da una sana vita sociale. Lo spirito di questa iniziativa, di tutti noi e mio personale, è quello di restituire il sorriso a chi attraversa un momento di difficoltà economica”.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 2 APRILE – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM