Denunciato l’uomo in fuga con la 14enne, la ragazzina affidata al percorso rosa

Denunciato l’uomo in fuga con la 14enne, la ragazzina affidata al percorso rosa

Denunciato il 24enne sorpreso nella camera di un bed and breakfast con una quattordicenne, mentre la ragazzina, che si nascondeva in un armadio per non farsi trovare dagli agenti, è stata affidata alle cure degli esperti che la guideranno lungo il percorso rosa.

Si è conclusa così la fuga – probabilmente romantica – durata quattro giorni, di un’adolescente scappata da casa, da un comune dei Cimini, all’inizio della settimana. Per giorni i familiari, che ne avevano denunciato la scomparsa, l’hanno cercata per tutta la provincia, mentre sui social venivano diramati appelli per farla ritornare.

LEGGI ANCHE Quattordicenne fugge con adulto. Ritrovata dopo 4 giorni in un b&b

Giovedì, finalmente, dopo giorni di apprensione e ansia crescente, è arrivata la svolta. Gli agenti aveva individuato quello che avrebbe potuto essere il nascondiglio della coppia, ovvero un bed and breakfast a Viterbo. Sono andati a cercarla una prima volta, ma senza successo. Sono nuovamente tornati giovedì pomeriggio e, avuta la certezza che la ragazzina fosse nella struttura, sono saliti in camera.

Hanno bussato ma dall’interno non è arrivata nessuna risposta, per cui hanno aperto e hanno trovato la ragazzina che si nascondeva all’interno di un armadio. Il 24enne, nel frattempo, era scappato. E’ stato però immediatamente individuato e ieri è scattata la denuncia per sottrazione di minore con consenso.

La ragazzina, come detto, intraprenderà il percorso rosa lungo il quale sarà accompagnata da psicologi. Resta da capire come la minorenne abbia avuto accesso alla struttura, visto che è necessario mostrare i documenti per potersi registrare. Una situazione, almeno da questo punto di vista, ancora tutta da chiarire.