Docufilm su San Martino al Cimino. La proiezione
Docufilm su San Martino al Cimino. La proiezione oggi 6 gennaio. Tuscia Art Lab approda anche nel mondo dell’audiovisivo con il docufilm patrocinato dal Comune di Viterbo, che verrà proiettato ufficialmente alle ore 15,30 e 16,30, a Palazzo Doria Pamphilj.
Docufilm
Il progetto del docufilm su San Martino al Cimino, scritto da Giulia Marchetti, è stato realizzato da Project Tuscia di Sigfrido Junior Hobel, che ne ha curato regia, riprese e montaggio. Lo scopo è quello di promuovere e valorizzare il paese, con quel senso di appartenenza ed orgoglio volto alla sua rifioritura, anche turistica, e preservazione storico-culturale.
IL RITORNO DELLE FESTE IN PIAZZA
San Martino al Cimino
Per assistere si consiglia la prenotazione (specificando la fascia oraria) scrivendo a [email protected] oppure inviando un messaggio al 3393412598. Il documentario si apre con un omaggio alla natura e alla bellezza dei luoghi. Il lavoro intende focalizzare l’attenzione sulla vita nel borgo, tra incontri in piazza e spaccati di vita domestica. Ampio spazio, ovviamente, hanno le sequenze dedicate al patrimonio artistico di San Martino al Cimino, a iniziare dal luogo che ospita la proiezione: Palazzo Doria Pamphili.