Elezioni regionali, Frontini appoggia Rocca. Accordo in sei punti

Elezioni regionali, Frontini appoggia Rocca. Accordo in sei punti

Elezioni regionali, Chiara Frontini appoggia Rocca. Accordo in sei punti. La sindaca firma l’intesa con il centrodestra: “L’amministrazione comunale sostiene la candidatura di Francesco Rocca”. Martedì scorso, 7 febbraio, al Caffè Schenardi, il sindaco di Viterbo ha convocato una conferenza stampa per annunciare pubblicamente di aver siglato un accordo con le forze della coalizione che appoggia Rocca, ossia Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati e Udc.

ROCCA SULLA SANITA’: “CITTADINI DI SERIE C”

Accordo con il centrodestra

Presenti il leader meloniano Mauro Rotelli, il forzista Francesco Battistoni, Vittorio Sgarbi e, altra sorpresa, Alessandro Romoli, con cui ultimamente Frontini aveva avuto diversi litigi. Presente, ovviamente, anche il candidato presidente. I civici frontiniani, dunque, faranno campagna elettorale per l’alleanza a trazione FdI. Anche se non è ancora chiaro come si muoverà il gruppo di Italia Viva, che per ordini di scuderia dovrebbe votare il rivale D’Amato.

ROCCA: “D’AMATO FA IL FENOMENO SUL COVID”

Accordo in sei punti

Una sorta di contratto, quello firmato dalla leader di Viterbo2020 e l’ex presidente della Croce Rossa, che impegna la futura giunta regionale a sostenere e promuovere la candidatura di Viterbo a capitale europea della Cultura, a fermare l’arrivo di rifiuti romani e laziali a Monterazzano ed avviare la riapertura delle ex Terme Inps. Il piatto forte, però, sono gli ultimi punti del programma: completamento di Belcolle e potenziamento del pronto soccorso, completamento della Traversale, il raddoppio della Cassia Bis e un intervento deciso sulla questione Talete per migliorare le condizioni dell’Ato debole viterbese.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 9 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM