“Ferrovia Roma Nord, stazioni sepolte dalla vegetazione”: la denuncia di TrasportiAmo

“Ferrovia Roma Nord, stazioni sepolte dalla vegetazione”: la denuncia di TrasportiAmo

“Lo stato di trascuratezza della vegetazione ha raggiunto livelli insostenibili, nelle stazioni extraurbane Sant’Oreste e Morlupo lungo la ferrovia Roma-Viterbo. Le aree di principale interesse, binari e spazi circostanti, sono soffocate da erbacce infestanti, al punto da costituire un pericolo per i pendolari e per i lavoratori sia del movimento di Astral stessa che dell’esercizio di Cotral”. E’ la denuncia dell’associazione TrasportiAmo.

Prosegue TrasportiAmo: “In particolare nella stazione di Sant’Oreste il locale wc è quasi inaccessibile, mentre in quella di Morlupo, oltre a rinvenire sul marciapiede il corpo privo di vita di un rettile, abbiamo trovato le rotaie sprofondate in un tappetino verde”.

LEGGI ANCHE Disservizi sulla Roma Nord, Cotral rischia una multa di 54 milioni

“L’auspicio – conclude l’associazione – è che i responsabili stazione di Astral si adoperino nel più breve tempo possibile affinché si arrivi allo sfalcio delle erbe infestanti a Sant’Oreste, Morlupo e, in generale, laddove ce ne sia bisogno, per restituire alla linea almeno un’immagine decorosa”.

LEGGI ANCHE Roma Nord, per potenziare la linea Cotral affitta due treni in Puglia

l’ssociazione correda la sua denuncia della situazione di degrado pubblicando online foto che documentano quando sopra; riproduciamo quella relativa ai bagni della stazione di Sant’Oreste, irraggiungibili in quanto sepolti dalla vegetazione.