Furti nelle auto, nel mirino i computer di bordo

Furti nelle auto, nel mirino i computer di bordo

Furti nelle auto, nel mirino i computer di bordo. Non c’è pace per gli automobilisti viterbesi, oltre a rubare soldi e oggetti ora i ladri prendono anche volante e computer di bordo. L’ondata di furti e danneggiamenti alle auto prosegue incessantemente, altri casi sono stati denunciati alle forze dell’ordine la scorsa settimana.

FURTI NELLE AUTO, E’ EMERGENZA

Furti nelle auto

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire chi ci sia dietro ai ripetuti episodi di furto alle auto in sosta avvenuti in diverse zone della città, se un lupo solitario o una banda specializzata, ma adesso quella dei topi d’auto è diventata una vera e propria emergenza. I trafficanti di pezzi di ricambio si portano via il volante o il computer di bordo delle automobili di più recente fabbricazione.

LADRO INCASTRATO DA DASHCAM

Nel mirino i computer di bordo

Fatte le dovute – e rare – eccezioni, quasi tutte le macchine in circolazione ora hanno un computer di bordo tecnologico chiamato infotenimento, posto dove un tempo si trovava l’autoradio. La dimensione e le funzioni del sistema possono variare a seconda della casa madre, alcuni, ad esempio, possono addirittura riprodurre un film. Chiaramente, più il modello dell’auto è recente e costoso, più lo schermo sarà grande e interattivo, oltre che dotato. Tanto che alcuni sono considerati un vero e proprio lusso. E così l’infotainment è diventato presto preda dei malviventi, così come i volanti multifunzione.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 21 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM