Il 13enne attore viterbese Riccardo Antonaci da oggi su Prime in “Grosso guaio all’Esquilino”

Il 13enne attore viterbese Riccardo Antonaci da oggi su Prime in “Grosso guaio all’Esquilino”

Da oggi, su Prime Video, è disponibile in esclusiva “Grosso guaio all’Esquilino – La leggenda del Kung Fu”. Protagonisti della serie televisiva Lillo Petrolo, Carolina Crescentini e il 13enne Riccardo Antonaci, attore viterbese con alle spalle diversi lavori nei settori del cinema, della televisione e del teatro, come la serie Mentre ero via (Rai Uno), spot importanti per Sperlari e Festa del cinema di Roma 2019, il videoclip di Emma Marrone Arriverà l’amore e il film Quando sarò bambino di Edoardo Palma.

In piena pandemia lo abbiamo visto fare da testimonial all’emporio solidale I Care. Nei giorni scorsi Prime Video ha già svelato il trailer e il poster del film, interpretato, oltre che dai tre protagonisti Lillo Petrolo, Carolina Crescentini e Riccardo Antonaci, da Ludovica Nasti, Yoon C. Joyce, Ismaelchrist Carlotti, Mario Luciani e Giorgio Colangeli.

Il film è diretto da Younuts, è nato da un’idea di Alessandro Logli ed è prodotto da Lucky Red in collaborazione con Prime Video. Grosso guaio all’Esquilino – La leggenda del Kung Fu racconta la storia di Davide, un tredicenne timido e nerd che vive con sua madre Asia a Roma, nel cuore appunto del quartiere Esquilino. Davide trascorre le sue giornate con il suo amico Yang, tenta costantemente di sfuggire dal bulletto della scuola, Nadir, e sogna di conquistare il cuore di Yasmin. Tenta di ritrovare fiducia in se stesso grazie all’arrivo nella sua vita di Martino, un attore di B-Movie al verde che per sopravvivere si finge supremo conoscitore dell’arte marziale del Kung Fu.

Riccardo, tra le altre cose fatte, ha preso anche parte anche al film Tolo tolo di Checco Zalone, mentre nel teatro ha rivestito due importantissimi ruoli nei musical Priscilla, la regina del deserto (Teatro Brancaccio) e Mary Poppins al teatro Sistina.