Il ministro del Turismo Santanchè visita Viterbo | Foto

Il ministro del Turismo Santanchè visita Viterbo | Foto

Il ministro del Turismo Santanchè visita Viterbo. Giubileo 2025, Expo 2030 e aeroporto: Viterbo giocherà un ruolo da protagonista, ma dovrà essere brava ad intercettare i 30 milioni di turisti previsti per l’evento religioso che si terrà nella Capitale. Questo, in estrema sintesi, lo schema che ha in mente Daniela Santanchè.

IL MINISTRO A CIVITA CASTELLANA

Santanchè visita a Viterbo

Il ministro del Turismo ha fatto tappa nel capoluogo per incontrare il sindaco Chiara Frontini e l’assessore Silvio Franco. Tre grandi opportunità di sviluppo, quelle prospettate dall’esponente di FdI, che la città non deve lasciarsi sfuggire. Il primo passo da compiere però è uno: “Dovete scrollarvi di dosso il vivere la vicinanza di Roma come una minaccia e non come un privilegio, i grandi risultati arrivano se si gioca in squadra”.

Obiettivo Giubileo

Il primo obiettivo, come detto, deve essere il Giubileo: “Sono previsti – ha detto Santanchè – 30 milioni di turisti per questo evento. La sfida per Viterbo è quella di intercettarne il più possibile, essere attrattivi e farli venire in quella che è la città dei Papi. Avete inoltre la fortuna di poter puntare ad un turismo religioso, grazie soprattutto ai sentieri della via Francigena. Poi arriveranno anche i soldi, ben 17 milioni e mezzo, con i quali si faranno molti interventi come quello del restauro di Santa Maria della Fortezza”.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 3 FEBBRAIO