Il pronto soccorso ti accorcia la vita, la pesante eredità lasciata da Zingaretti

Il pronto soccorso ti accorcia la vita, la pesante eredità lasciata da Zingaretti

Il pronto soccorso ti accorcia la vita, la pesante eredità lasciata da Zingaretti. Sette medici dipendenti, 5 di libera professione a 60 euro l’ora. E ancora, 2 specializzandi e 9 medici a gettone (da 109,5 euro l’ora) forniti da una cooperativa. E’ questa la situazione di vera e propria “emergenza” che il neo nominato commissario della Asl Egisto Bianconi troverà al pronto soccorso di Belcolle.

ISPETTORI AL PRONTO SOCCORSO

Il pronto soccorso ti accorcia la vita

Che le condizioni del reparto di Belcolle siano al limite è sotto gli occhi di tutti, soprattutto di chi, sventuratamente, ha avuto a che farci negli ultimi mesi, o in qualità di paziente o di familiare. Il fenomeno del boarding, vale a dire l’attesa di un posto letto, è ormai fuori controllo, né peraltro risulta che sia mai stato seguito alla riserva dei posti letto da ricovero urgente in pronto soccorso.

Il dossier

Le disfunzioni del pronto soccorso di Belcolle e i numeri appena evidenziati sono ben riportati in un dossier realizzato dalla consigliera comunale di Per il bene comune, Luisa Ciambella, che parla di una “gestione fallimentare dei posti letto” a Belcolle.

Massimiliano Conti

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 2 APRILE – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM