In due irrompono nella casa della donna che li aveva aiutati minacciandola con dei cacciavite

 In due irrompono nella casa della donna che li aveva aiutati minacciandola con dei cacciavite

 In due irrompono nella casa della donna che li aveva aiutati minacciandola con dei cacciaviti. E’ atteso la prossima settimana il verdetto per due imputati, accusati di stalking, violenza privata e violazione di domicilio in concorso.

La vicenda si consumò tra la fine del 2020 e i primi giorni di gennaio 2021 a Caprarola. A riassumerla in aula una trentenne del posto, parte civile nel dibattimento, sentita 5 mesi fa.

“Spesso aiutavo uno dei due che si trovava in difficoltà economiche– raccontò a novembre 2022 la vittima-. Il pomeriggio del 30 dicembre di tre anni fa accolsi i due imputati offrendo loro da mangiare e poi se ne andarono. A distanza di un paio d’ore sentì bussare alla porta in maniera violenta. Chiesi chi fosse e mi rispose uno dei due al quale dissi di andare via, visto il suo atteggiamento aggressivo”.

LEGGI ANCHE Studentessa picchiata e minacciata dall’ex fidanzato. Le ultime violenze in un video

“Dopo cena un altro amico che era venuto a trovarmi si attardò per il temporale che era in corso mentre io decisi di andare a letto. Intorno alle 22.30 i due irruppero nel mio appartamento buttando giù la porta e ci minacciarono con dei cacciaviti. Da quel momento me li ritrovavo ovunque andassi e fui costretta a farmi ospitare dal vicino di casa”.