Incidente tirando al piattello: sindaco resta ferito

Incidente tirando al piattello: sindaco resta ferito

Una prova di tiro a piattello ha rischiato di finire in tragedia. E’ successo domenica scorsa a Canino. Mirco Morini, sindaco di Manciano, ferito a una mano dall’esplosione del suo fucile. Morini è stato immediatamente soccorso e trasferito in ospedale, a Firenze, dove è stato sottoposto a una delicata operazione.

Ieri mattina, l’amministrazione comunale del paese del Grossetano ha fatto sapere che l’intervento al quale il sindaco è stato sottoposto nella giornata di lunedì è andato bene.

E’ stato proprio Mirco Morini a tranquillizzare tutti: in un primo momento infatti si pensava addirittura che potesse perdere la mano per la potente deflagrazione del fucile che è esploso per cause da accertare. “L’intervento è andato bene – ha scritto il sindaco sulla pagine Facebook del Comune di Manciano – e godo di buona salute. Ringrazio tutti per la vicinanza dimostrata e spero di tornare presto a casa e festeggiare la Santa Pasqua con tutta la cittadinanza”. Morini è stato operato al Centro traumatologico ortopedico di Firenze.