Infermiere violenta giovani pazienti. Ecco come è stato scoperto

Infermiere violenta giovani pazienti. Ecco come è stato scoperto

Infermiere violenta giovani pazienti. Ecco come è stato scoperto. Approfittava delle pazienti più giovani, anche minorenni, già in uno stato di inferiorità fisica e psichica, inducendole a compiere o subire atti sessuali. Questa la pesante accusa che ha portato alla sospensione dal lavoro, per dieci mesi, di un infermiere di 35 anni. La misura interdittiva è stata eseguita venerdì pomeriggio dagli agenti della squadra mobile che hanno notificato all’uomo l’ordinanza emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Viterbo, su richiesta della Procura della Repubblica.

ABUSI SULLE PAZIENTI, INFERMIERE NEI GUAI

Infermiere violenta pazienti

I fatti contestati all’infermiere sarebbero accaduto in una struttura sanitaria del Viterbese, specializzata in disturbi dell’alimentazione. Secondo i risultati delle indagini, l’uomo si presentava nelle stanze delle pazienti, anche di prima mattina, e, dopo qualche complimento, metteva in pratica atteggiamenti libidinosi mediante frasi ingiuriose o violenze sessuali del genere baci in bocca e palpeggiamenti sulle parti intime.

MOLESTA NIPOTINO, NONNO ALLA SBARRA

Come è stato scoperto

Le indagini hanno preso il via lo scorso dicembre grazie alla segnalazione del padre di una delle vittime. Subito dopo le dimissioni della figlia dalla struttura, il padre era venuto a conoscenza, direttamente dalla ragazza, degli abusi subiti mentre era in terapia.
Nel corso degli approfondimenti gli inquirenti sono riusciti ad ottenere, con l’ausilio di uno psicologo, anche il racconto di una seconda vittima minorenne, che aveva subito analoghi abusi. Abusi che, dai racconti delle vittime, proseguivano fino alle loro dimissioni dalla struttura sanitaria.

4 ANNI E MEZZO PER LE VIOLENZE SUL NIPOTE

Infermiere sospeso

Il padre delle paziente che ha fatto scattare le indagini, prima ancora di rivolgersi alla polizia, aveva raccontato tutto alla direzione sanitaria che immediatamente ha sospeso l’infermiere. Venerdì 20 gennaio , poi, il 35enne è stato raggiunto dal provvedimento cautelare dell’interdizione dalla professione sanitaria per dieci mesi.

ASPIRANTE ATTRICE VIOLENTATA DA FINTO REGISTA

Le ipotesi di reato

L’indagato è stato denunciato in fase di indagine preliminare. Indagine che ovviamente prosegue. La squadra mobile ha infatti preso visione delle cartelle delle pazienti e non è escluso che abbia già raccolto le testimonianze di altre vittime, così come dei colleghi dell’infermiere e dei medici.

B. M.

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 22 GENNAIO