Mal di pancia nella maggioranza. Il bilancio sarà la prova del nove

Mal di pancia nella maggioranza. Il bilancio sarà la prova del nove

Mal di pancia nella maggioranza. Il bilancio sarà la prova del nove. Ancora pochi mesi e l’Amministrazione Frontini segnerà il primo anno di mandato. Una scadenza importante poiché, se è presto per vedere i frutti, i semi dovrebbero essere già stati piantati. Il terreno c’è: è il prossimo bilancio di previsione con cui i nuovi amministratori di Palazzo dei Priori dovranno decidere come spendere i soldi.

CONSIGLIO COMUNALE, SALE IL MALCONTENTO

Bilancio prova del nove

Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe che un obiettivo strategico di primo piano della nuova compagine di Palazzo dei Priori sarà il turismo. Più volte la stessa sindaca ha puntato i riflettori su questo tema, che si inquadra anche nell’idea di candidare Viterbo a Capitale europea della cultura.

PNRR, ARENA CONTRO LA SINDACA

Mal di pancia in Consiglio

Ma i prossimi mesi saranno cruciali anche per altro. Pare che diversi consiglieri comunali siano in attesa della scadenza del primo anno di mandato per fare un bilancio. Non finanziario, stavolta, ma politico. A partire dall’operato degli assessori, finito sotto la lente di ingrandimento dal fatidico Natale. Le fibrillazioni sarebbero iniziate a serpeggiare da quel momento tra i consiglieri comunali, che non sempre avrebbero condiviso il lavoro di alcuni assessori, lamentando anche la necessità di una maggiore condivisione, sarebbero per ora congelate.

R. V.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 4 FEBBRAIO