Matrimoni da sogno. Pubblicato il bando del Comune
Matrimoni da sogno. Pubblicato il bando del Comune. Palazzo dei Priori cerca location di pregio dove celebrare matrimoni fuori dal Comune. E’ stato pubblicato il bando che dà seguito al regolamento approvato dal consiglio comunale il 17 novembre scorso, quello appunto che disciplinava lo svolgimento di nozze e unioni civili all’interno di siti privati.
MATRIMONI CIVILI, NUOVO REGOLAMENTO A TARQUINIA
Il bando
L’avviso pubblico prevede che i privati concedano in comodato d’uso gratuito al Comune di Viterbo locali, strutture, edifici, ville o luoghi aventi rilevanza storica, architettonica, culturale, turistica o paesaggistica “adeguati alla solennità della circostanza”.
POLEMICHE PER IL MATRIMONIO DEI MANESKIN
Il business
Perché, stanti queste condizioni, dovrebbero mettere a disposizione gratuitamente le loro ville o residenze di lusso? In realtà, il regolamento prevede che il comodante possa concordare con i “promessi sposi” un allestimento di maggior prestigio rispetto all’arredamento minimo “ed i relativi costi ed oneri saranno a totale carico delle parti private”. In pratica, chi vuole un matrimonio “fuori del Comune”(che già di per sé rappresenta una sede di prestigio) è sicuramente pronto a sborsare cifre sostanziose per un matrimonio da favola, sia in fatto di location che di allestimento.
Massimiliano Conti
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA IL 7 FEBBRAIO