Medicine per chi non può permettersele

Medicine per chi non può permettersele

Medicine per tutti. Cinquecentossessantacinque confezioni di farmaci da banco saranno distribuiti a chi non se li può permettere. È il risultato della raccolta del Banco farmaceutico, di fatto un gemello del Banco alimentare orientato però alle necessità sanitarie dei cittadini indigenti. Si tratta infatti di una donazione destinata ai cittadini della Tuscia con un Isee fino a 6000 euro.

MANCANO FARMACI ANCHE NELLA TUSCIA

Medicine per tutti

Per qualche giorno, da martedì 7 a lunedì 13 febbraio, la raccolta è stata pubblicizzata con dei cartelli collocati nelle strutture aderenti.  Su invito del farmacista o di un volontario presente in loco, i cittadini hanno potuto acquistare uno o più prodotti da banco che poi sono stati messi da parte e avviati successivamente alla distribuzione. Nelle due farmacie comunali di Viterbo sono state raccolte 142 confezioni, alle quali si aggiungono le 423 che sono state raccolte in provincia.

Banco farmaceutico

“È un’iniziativa alla quale abbiamo aderito con entusiasmo, è la prima volta che Viterbo partecipa”, ha detto la sindaca Chiara Frontini in una conferenza stampa che si è svolta lunedì 27 febbraio nella sala del Consiglio comunale.
La prima cittadina ha esposto i motivi che hanno indotto la sua amministrazione a patrocinare la distribuzione gratuita dei farmaci: “L’attenzione al sociale, perché ci teniamo a mettere in circolo la solidarietà, e il marketing delle farmacie comunali, continuando a investire sulla nostra società partecipata Francigena”.

Andrea Tognotti

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 1 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM