Minacciò anziano con coltello dopo lite per un parcheggio: assolto

Minacciò anziano con coltello dopo lite per un parcheggio: assolto

Assolto dall’accusa di minaccia un uomo che a luglio del 2019 tirò fuori un coltello durante un diverbio con un 75enne in un parcheggio di uno studio medico a Vetralla.

PICCHIA LA COMPAGNA SUL BUS

Minacciò anziano con il coltello

“Intorno alle 7 di mattina il 16 luglio di 4 anni fa mi ero recato presso questa struttura per prendere in tempo il bigliettino – ha riferito mercoledì scorso l’anziano davanti al giudice Aiello -. Avevo posteggiato momentaneamente in uno degli stalli dei medici, che di solito arrivano intorno alle 9. Quando sono sceso dall’auto ho sentito che quest’uomo darmi del prepotente. Ho cercato di capire cosa volesse e perché ce l’avesse con me spiegandogli che non erano affari suoi e che i medici sarebbero arrivati due ore dopo. Poi siamo scesi dalle rispettive auto e lui dalla sua ha preso un coltellino, mentre nel frattempo sono sopraggiunte altre persone. Così ho chiamato i carabinieri che hanno ritrovato il fendente all’interno del suo veicolo”.

SI FINGE POLIZIOTTO E TRUFFA DUE STRANIERE

Nessuna querela

L’anziano all’epoca dei fatti decise di non sporgere querela in quanto conosceva l’uomo di vista. “Faceva il parrucchiere, lo conosco di vista e so che è un personaggio sempre agitato. In un’altra circostanza mi è capitato di vederlo innervosirsi mentre ero all’ufficio postale. Non mi sono sentito minacciato dal suo comportamento anche per questo non lo ho denunciato”. Il pm, concludendo la requisitoria, constatando la mancanza della querela, ha chiesto di non doversi procedere. Tesi che è stata accolta dal giudice che ha prosciolto l’uomo dalle contestazioni che gli erano state ascritte.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO