Nasce il comitato vittime del Superbonus

Nasce il comitato vittime del Superbonus

Nasce il comitato vittime del Superbonus. Si è costituito a Viterbo il comitato spontaneo Creditori Viterbesi – Vittime del Superbonus, composto da imprese, professionisti e committenti, tutti creditori nei confronti dello Stato per un totale di diverse decine di milioni per il Superbonus.

DUEMILA POSTI DI LAVORO A RISCHIO

Vittime del Superbonus

Una misura che ha generato centinaia di migliaia di posti di lavoro, ma che ora, in seguito alle modifiche del 2021, ha fatto sì che tutti i soggetti che avevano iniziato legittimamente i lavori stimandone il fabbisogno finanziario sulla base delle regole allora vigenti, si ritrovano oggi a non poter più monetizzare i crediti e quindi in grave crisi finanziaria. Peccato che si sia dimostrato che le frodi abbiano per lo più riguardato i crediti del Bonus Facciate.

SCUOLE SICURE, LA MAPPA DEI CANTIERI

Tragedia annunciata

Una tragedia purtroppo annunciata e, almeno sembra, anche voluta, in uno scenario senza precedenti che vedrà il fallimento in massa di decine di migliaia di imprese. Il problema ha raggiunto dimensioni enormi attraversando fino ad oggi l’assordante silenzio della politica, nonostante durante la campagna elettorale delle elezioni politiche del 2022, alcuni candidati abbiano chiaramente dichiarato di impegnarsi per la risoluzione di questo dramma”.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 9 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM