Natale, Frontini: “I numeri ci danno ragione”
“L’idea della sindaca sul Natale non è stata percepita”. A dirlo, ieri mattina 12 gennaio in conferenza stampa, l’assessore allo Sviluppo economico Silvio Franco, intervenuto sul Natale insieme alla sindaca di Viterbo Chiara Frontini, agli assessori Alfonso Antoniozzi, Elena Angiani, Stefano Floris, Katia Scardozzi, il capogruppo di Viterbo 2020 Giancarlo Martinengo e altri consiglieri comunali.
FESTE, PRO LOCO E COMUNE: “BASTA CRITICHE”
I numeri
“Al di là della percezione, la realtà dei fatti è nei numeri”, dice la sindaca definendo l’evento “un Natale di transizione”. Frontini elenca le linee guida di questa prima edizione: “Valorizzare il patrimonio artistico e architettonico della città, diffusione degli eventi in tutto il centro storico, formula che sarà perseguita anche nei prossimi anni, costante integrazione fra sostegno alle manifestazioni popolari e l’offerta culturale di qualità, la valorizzazione delle eccellenze artigiane e agroalimentari”, con la presenza del mercatino Tuscia in Bio al Sacrario.
IL NATALE E’ COSTATO MEZZO MILIONE
Più presenze e auto nei parcheggi
Frontini riporta anche i dati dei parcheggi: “Il Sacrario registra un fatturato di circa 117 mila euro con un +2% rispetto al 2021, mentre la pista di pattinaggio segna 6.200 ingressi e un +24% rispetto al 2021”. Frontini rivendica anche i risultati del Capodanno “con 3.800 presenze”.
Tiziana Mancinelli