Neve e ghiaccio nella Tuscia, bus Cotral si ferma sulla Cimina | Foto | Video

Neve e ghiaccio nella Tuscia, bus Cotral si ferma sulla Cimina | Foto | Video

Neve e ghiaccio nella Tuscia, bus Cotral si ferma sulla Cimina. Primi fiocchi di neve nella Tuscia nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 gennaio. Questa mattina in parecchie zone della Tuscia è scattata l’emergenza legata alle strade ghiacciate e imbiancate.

Neve

La neve è caduta in tutta la provincia. Nella serata di giovedì nell’Alta Tuscia nelle zone di Valentano, Montefiascone e Gradoli poi dopo le 22 anche nel capoluogo. Suggestivo il video che è stato postato dopocena sul profilo Facebook della parrocchia della Madonna della Quercia.

SCATTA L’ALLERTA METEO

Villa Lante imbiancata

Suggestiva anche la foto postata sui social dal profilo Facebook di Villa Lante a Bagnaia con il giardino completamente imbiancato dalla neve. “Lo spettacolo di questa mattina con la neve”, si legge nel post.

Strade ghiacciate

Nella mattinata di venerdì 20 gennaio sulla Cimina un bus del Cotral è rimasto bloccato per la neve sulla strada e il ghiaccio. Da quello che si è appreso il mezzo sarebbe finito fuori strada. tuttavia non ci sono stati feriti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Un altro incidente si è verificato a Tobia dove un’auto è finita fuori strada per il ghiaccio. Diverse richieste di intervento ai vigili del fuoco dall’alta Tuscia per auto rimaste intrappolate nelle strade ghiacciate.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO