Lavoro, novecento posti per i lavori dei tre impianti agri-fotovoltaici

Lavoro, novecento posti per i lavori dei tre impianti agri-fotovoltaici

Lavoro, 900 posti per i lavori dei tre impianti agri-fotovoltaici. L’associazione Gis – Gruppo Impianti Solari, annuncia l’avvio dei lavori di costruzione per quattro impianti agri-fotovoltaici nel Lazio. I progetti hanno ricevuto approvazione lo scorso anno dopo una serie di ricorsi che, in conclusione, hanno dato ragione alle imprese associate Gis. Tre dei quattro impianti sono nella Tuscia.

Lavori per i tre impianti agri-fotovoltaici

Per due i lavori sono partiti a inizio mese, mentre per il terzo partiranno agli inizi di maggio, nello specifico si tratta di un impianto da 150mw a Tuscania, della cui costruzione si occupa Comal spa che ha avviato i lavori a inizio aprile. Sempre ad aprile sono cominciati i lavori all’impianto di Viterbo dalla potenza di 12mw, affidato sempre alla Comal. A maggio, invece, è previsto l’avvio del cantiere per un progetto da 85mw a Montalto di Castro, della cui costruzione si occuperà la medesima Comal. Il quarto progetto vedrà la luce ad Aprilia.

A TARQUINIA L’IMPIANTO PIU’ GRANDE D’ITALIA

Novecento posti di lavoro

Per quanto concerne l’indotto, si prevede l’impiego di 900 persone per circa 13 mesi, il tempo previsto per la realizzazione degli impianti. Si tratta di personale specializzato come ingegneri elettrici, tecnici installatori, responsabili di cantiere, elettricisti esperti, montatori. Tuttavia, più che sull’aspetto occupazionale, la Gis intende puntare l’attenzione sulla tutela dei terreni e del paesaggio.

B. M.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 1 MAGGIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM