Oltre 7 milioni per asfaltare le strade. Il piano

Oltre 7 milioni per asfaltare le strade. Il piano

Oltre 7 milioni per asfaltare le strade. L’annuncio è stato fatto mercoledì 18 gennaio dalla sindaca Chiara Frontini, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Stefano Floris e al consigliere delegato alla valorizzazione del patrimonio Marco Bruzziches a Largo Marconi, appena riasfaltato e destinato a parcheggio per i residenti.

IMBRATTATE 9 STRADE A SAN PELLEGRINO

Il piano

“La nostra priorità è che i sopravvissuti residenti del centro storico possano tornare ad avere servizi di qualità – ha detto Frontini -. Questo parcheggio è, quindi, dedicato unicamente ai residenti. Vedrete scarnificare le strade, perché gli interventi scenderanno a sette, nove, centimetri di profondità e non resteranno in superficie, per poi doverli rifare tra un anno”. E proprio per questo, “entro il 30 gennaio avremo una bozza di regolamento per i ripristini stradali”. Spesi già i fondi stanziati nel bilancio commissariale: “Per Largo Marconi, rampa della Tuscanese, parte dell’incrocio di via della Chimica verso la Cassia nord. Altri sono in programma – ha spiegato la sindaca – come via Sabotino. I lavori sono stati già appaltati e partiranno a breve”.

I RESIDENTI DELL’ELLERA: “STRADE PERICOLOSE”

Gli interventi

“Subito ci saranno due grossi interventi – ha continuato Floris – i 5 milioni divisi in due lotti da 2 milioni e 500 mila euro per lavori che partiranno, presumibilmente, in tarda primavera. Stiamo aspettando l’approvazione del bilancio per l’accensione del mutuo. Copriremo circa 10-12 chilometri di viabilità principale”. Con i 5 milioni si interverrà su via Francesco Baracca, Teverina, tangenziale Almirante comprese le rampe, il completamento di via dell’Industria, Poggino, rotonda Ipercoop, via Aldo Moro, Cassia Nord, rotatoria Pesci, Tangenziale Ovest, via della Grotticella, strada Cassia sud, via Monfalcone, via del Pilastro, compresi marciapiedi e segnaletica. iare ad asfaltare il mese prima delle elezioni che ci sarebbero state proprio quest’anno”.

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA IL 19 GENNAIO