Omar Neffati, sabato la commemorazione a Viterbo | Video

Omar Neffati, sabato la commemorazione a Viterbo | Video

Omar Neffati, sabato 21 gennaio la commemorazione a Viterbo. L’appuntamento è alle 15 presso l‘oratorio di Santa Maria della Verità ed è organizzato dall’associazione italiani senza cittadinanza – che chiede diritti e cittadinanza appunto per gli stranieri – per la quale il ragazzo morto a Sutri a soli 27 anni la scorsa settimana si era impegnato tanto.

BELLA CIAO PER L’ULTIMO SALUTO A OMAR

La commemorazione

“Omar Neffati è stato per noi un amico sincero e un compagno di tante avventure. Con lui abbiamo vissuto una parte importante delle nostre esistenze e la sua scomparsa lascerà in noi un vuoto profondo. È stato triste doverlo salutare improvvisamente, e sarà doloroso dover affrontare la sua assenza negli anni che verranno”, si legge in una nota dell’organizzazione che continua: ” Omar è stato e rimarrà per sempre un combattente che ha dedicato la sua intera vita all’attivismo e all’impegno politico, lottando negli ultimi anni in particolare per il riconoscimento degli Italiani senza cittadinanza come lui”.

Il ricordo

“Sono stati tanti i progetti alimentati dal suo entusiasmo, tante le battaglie che ha combattuto e tante le persone contagiate dal suo dinamismo”, dicono dall’associazione per poi proseguire: “Per questo abbiamo deciso di organizzare un’iniziativa aperta di commemorazione proprio a Viterbo, città fondamentale per la sua crescita politica e il suo attivismo, per permettere a tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo di ricordarlo. Affinché il suo impegno sia da esempio e continui ad illuminare il nostro agire e di altri ancora”. Firmato le amiche e gli amici di Omar.

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO