Addio Omar Neffati, funerale al cimitero di Prma Porta

Addio Omar Neffati, funerale al cimitero di Prma Porta

Addio Omar Neffati, funerale al cimitero di Prima Porta. L’ultimo saluto al ragazzo di 27 anni trovato morto nella sua casa a Sutri giovedì sera è in programma, sabato 14 gennaio alle 11 nel cimitero alle porte della Capitale nell’area islamica del cimitero Flaminio di Roma.

Addio Omar Neffati

La comunità sutrina e il mondo dell’associazionismo viterbese sono in lutto per la scomparsa di Omar Neffati, 27 anni, attivista nella battaglia per la cittadinanza alle persone immigrate e per i diritti lgbtq. Il giovane è stato trovato senza vita giovedì sera nella sua abitazione di Sutri; il corpo è stato già restituito ai familiari per le esequie, che verranno celebrate con rito musulmano. “Cercheremo di organizzare un momento di preghiera anche con un sacerdote cattolico” dice il vicesindaco Lillo Di Mauro.

MORTO IN CASA, ADDIO A OMAR NETTAFI

Dramma

Sarebbero stati degli amici a dare l’allarme giovedì sera, non riuscendo a contattare il giovane; quando i carabinieri sono arrivati nell’abitazione era già senza vita e i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso. La notizia si è diffusa ieri mattina e tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio; così lo ricorda l’associazione Italiani senza cittadinanza: “Insieme a tutte e tutti noi ti sentivi intero, riconosciuto in ogni tua parte, e pronto a confrontarti e a lottare per i diritti di noi figlie e figli di immigrati. Anche se cresciuto in questa Italia ingrata che non ti voleva guardare e mai ti ha concesso la cittadinanza. Fino alla fine”.

IL DOLORE SUI SOCIAL

Il messaggio di Elly Schlein

Tra i messaggi anche quello della candidata alla segreteria del Pd Elly Schlein: “Mi stringo al dolore della rete Italiani senza cittadinanza per la tragica scomparsa di Omar Neffati. Massima vicinanza alla famiglia e a chi gli vuole bene. Possiamo solo impegnarci a continuare la lotta per i diritti con la sua stessa passione”.

SERVIZIO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 14 GENNAIO