Omicidio vigilia di Natale, si avvicina la sentenza per Nelson Christofer

Omicidio vigilia di Natale, si avvicina la sentenza per Nelson Christofer

Omicidio della vigilia di Natale, si avvicina la sentenza per Nelson Christofer il 31enne nigeriano, accusato di aver accoltellato e ucciso il coinquilino, 28enne, Enogieru Orbosa, la notte tra il 24 e il 25 dicembre del 2021.

Omicidio vigilia di Natale

Il 5 dicembre davanti al gip Giacomo Autizi, il pubblico ministero Paola Conti ha avanzato un’istanza di condanna a 14 anni di reclusione. I periti nominati a novembre hanno depositato la super perizia commissionata dal gip. Gli specialisti, un interprete e un trascrittore, hanno tradotto da capo le dichiarazioni che l’omicida rilasciò agli inquirenti e che furono racchiuse nel verbale di convalida dell’arresto per essere confrontate con quelle rese dall’imputato 3 mesi fa.

LAVORATORI SFRUTTATI, PARTITO IL PROCESSO

La ricostruzione

Erano circa le 22.40 del 24 dicembre 2021 quando alcuni residenti diedero l’allarme, preoccupati per le grida provenienti tra via Marini e via Polidori. All’arrivo delle volanti della squadra mobile, gli agenti trovarono Orobosa a terra, ferito all’addome e agonizzante. Il 28enne prima di essere caricato sull’ambulanza rivelò ai poliziotti di essere stato aggredito da un conoscente. La vittima morì poco dopo a Belcolle nel corso di un delicatissimo intervento. Il 16 gennaio è attesa la sentenza.

Valeria Terranova

ARTICOLO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 9 GENNAIO