Omicidio vigilia di Natale, si avvicina la sentenza per Nelson Christofer
Omicidio della vigilia di Natale, si avvicina la sentenza per Nelson Christofer il 31enne nigeriano, accusato di aver accoltellato e ucciso il coinquilino, 28enne, Enogieru Orbosa, la notte tra il 24 e il 25 dicembre del 2021.
Omicidio vigilia di Natale
Il 5 dicembre davanti al gip Giacomo Autizi, il pubblico ministero Paola Conti ha avanzato un’istanza di condanna a 14 anni di reclusione. I periti nominati a novembre hanno depositato la super perizia commissionata dal gip. Gli specialisti, un interprete e un trascrittore, hanno tradotto da capo le dichiarazioni che l’omicida rilasciò agli inquirenti e che furono racchiuse nel verbale di convalida dell’arresto per essere confrontate con quelle rese dall’imputato 3 mesi fa.
LAVORATORI SFRUTTATI, PARTITO IL PROCESSO
La ricostruzione
Erano circa le 22.40 del 24 dicembre 2021 quando alcuni residenti diedero l’allarme, preoccupati per le grida provenienti tra via Marini e via Polidori. All’arrivo delle volanti della squadra mobile, gli agenti trovarono Orobosa a terra, ferito all’addome e agonizzante. Il 28enne prima di essere caricato sull’ambulanza rivelò ai poliziotti di essere stato aggredito da un conoscente. La vittima morì poco dopo a Belcolle nel corso di un delicatissimo intervento. Il 16 gennaio è attesa la sentenza.
Valeria Terranova