Opere pubbliche, si parte con pista ciclabile e recupero ex tribunale
Opere pubbliche a Viterbo, si parte con pista ciclabile e recupero ex tribunale. Ammontano a 217 milioni di euro le opere pubbliche da realizzare nel prossimo triennio, destinate a cambiare il volto della città. Di questi, 24 milioni riguardano interventi previsti già quest’anno. La giunta comunale con delibera n. 10 del 13 gennaio ha adottato lo schema del programma triennale dei lavori, che è stato pubblicato all’albo pretorio perché tutti i cittadini possano visionarlo ed eventualmente, entro 30 giorni, presentare osservazioni.
GIUBILEO, IL PIANO DEGLI INVESTIMENTI
Opere Pnrr
Nel grande calderone rientrano molte opere del Pnrr e quelle finanziate nell’ambito di altri programmi di intervento pubblici, a cominciare dal piano per le periferie e da quello sulla qualità dell’abitare. In particolare, le risorse derivanti da entrate con destinazione vincolata ammontano a 188 milioni di euro.
PALESTRA SANTA BARBARA AL RUSH FINALE
I lavori
Tra i lavori più importanti previsti quest’anno troviamo la ristrutturazione del convento dei Carmelitani scalzi, ovvero l’ex tribunale di piazza Fontana Grande, per il quale sono stati stanziati 883 mila euro. L’intervento sarà spalmato lungo il triennio per un totale di 4 milioni e 700 mila euro. Inizierà altresì quest’anno, e sarà completato il prossimo, l’anello urbano di piste ciclabile (un milione di euro).
Massimiliano Conti