Palestra di Santa Barbara al rush finale: “Sarà la nuova casa di molti sport”
Quando aprirà la nuova palestra di Santa Barbara? A distanza di sei mesi dal completamento della struttura costata 845 mila euro – dei quali 700 mila finanziati dallo Stato – siamo finalmente arrivati al rush finale. Il bando per la gestione della palestra comunale del quartiere più popoloso della città (12 mila abitanti) partirà nelle prossime settimane.
IN ARRIVO 66 MILIONI PER LA CITTA’
Palestra di Santa Barbara
Non solo: andranno sostituiti nella palestra di Santa Barbara anche alcuni vetri rotti e altri spazi danneggiati dai vandali che in questi anni di abbandono hanno “visitato” la palestra in più di un’occasione, soprattutto di notte. “Abbiamo preso in mano il progetto per concluderlo il prima possibile – afferma l’assessore allo sport Emanuele Aronne -. Dobbiamo solo richiedere gli allacci, sistemare alcuni vetri rotti e collaudare gli impianti di illuminazione, montati ma mai accesi”.
Ultimi lavori
Il Comune sta valutando anche la possibilità di intervenire, grazie alle cosiddette opere di compensazione, per garantire all’impianto un efficientamento energetico attraverso l’installazione di pannelli solari sulla copertura e intanto ha già le idee chiare sull tipologia di procedura da seguire per l’affidamento della gestione.
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 15 GENNAIO