Parcheggi, Allegrini all’attacco della giunta
Parcheggi, Allegrini all’attacco della giunta. “E’ necessario aprire una discussione in Consiglio per sapere quali sono le alternative che questa amministrazione ha in testa”, afferma la consigliera comunale di FdI che riapre la questione del parcheggio interrato al Sacrario, previsto dal Pnrr, ma abbandonato dalla giunta Frontini. Si sarebbe scelto, quindi, di portare il parcheggio interrato a pochi metri dal Teatro Unione, tra il sottopasso ferroviario e il passaggio a livello.
PARCHEGGIO ALL’UNIONE
Su quello previsto nei pressi del Teatro Unione, Allegrini afferma: “Ho seri dubbi, non sono convinta che la spesa porti a un beneficio pari al numero dei posti ottenuti”, e inoltre, “come si incastrerebbe nell’eventualità della realizzazione di un sottopasso?”. Da qui, secondo Allegrini, la necessità di portare in Consiglio un argomento che farà la differenza sulla fruibilità del centro storico, ma anche su tutta la mobilità cittadina.
VIA I POSTI ALLA TRINITA’
Nell’ultima seduta il capogruppo della Lega, Claudio Ubertini, aveva introdotto nella discussione piazza San Faustino e la Trinità da dove “si tolgono due parcheggi, circa 80 posti in meno”. La replica di Aronne è stata: “E’ un problema che va gestito con molta delicatezza, è l’eterno contrasto tra la bellezza di una piazza consacrata e libera dalle macchine con una chiesa storica, e la necessità legittima di preservare i 38 posti auto, che erano lì prima dei lavori”.
Tiziana Mancinelli
LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 20 MAGGIO (Edicola digitale)