Pd, la nuova mappa del partito dopo la vittoria di Elly Schlein

Pd, la nuova mappa del partito dopo la vittoria di Elly Schlein

Pd, la nuova mappa del partito dopo la vittoria di Elly Schlein. Il segretario della federazione provinciale del Giovani democratici Francesco Boscheri, il segretario del circolo di Tarquinia Emanuele Scomparin, l’acquesiana Simona Rossini, l’ex deputato ed ex presidente della Provincia Alessandro Mazzoli: sono tra i dem viterbesi più noti che hanno sostenuto Elly Schlein alle primarie.

PD, L’ADDIO DI FIORONI

La nuova mappa del partito

Alcuni di loro, come Boscheri, si sono esposti pubblicamente, altri invece sono rimasti più defilati. E’ il caso di Mazzoli, in virtù del ruolo “di garanzia” ricoperto nella commissione nazionale del congresso. Non è facile tracciare il profilo del sostenitore della Schlein, soprattutto in ragione del fatto che sulla vittoria a sorpresa dell’ex vice di Bonaccini ha pesato il “concorso esterno” del M5S. Non è un segreto, infatti, che in provincia di Viterbo, così come a livello nazionale, si siano recati ai gazebo anche molti elettori pentastellati.

VITERBO AVEVA SCELTO BONACCINI

Voto in controtendenza nella Tuscia

Tranne che in pochi comuni, il voto viterbese, in controtendenza rispetto al risultato nazionale, ha visto infatti Bonaccini prevalere sia nel voto chiuso di circolo che in quello aperto dei gazebo. Da parte sua, la Schlein si è imposta ad Acquapendente (155 voti contro 70 di Bonaccini), Bassano in Teverina (40 a 31), Blera (80 a 56), Cellere (35 a 26), Gallese (52 a 23), Ischia di Castro (18 a 16), Nepi (73 a 59), Oriolo Romano (74 a 48), Orte (105 a 70), Ronciglione (45 a 42), Sutri (62 a 55), Tarquinia (172 a 120), Tuscania (70 a 64), Vasanello (45 a 35), Villa San Giovanni in Tuscia (49 a 12) e Vitorchiano (46 a 43).

Massimiliano Conti

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 1 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM