Pienone di turisti nel week end di Pasqua

Pienone di turisti nel week end di Pasqua

Pienone di turisti nel week end di Pasqua. Nel week end di Pasqua il capoluogo ha registrato un ottimo afflusso di visitatori, in prevalenza italiani, molti dal nord, ma anche da altre parti del territorio nazionale. Immancabili i romani, che hanno scelto Viterbo per la gita fuori porta.

Pienone di turisti nel week end di Pasqua

“I dati definitivi ancora non li abbiamo ma è andata molto bene – afferma Giampaolo Serone di Archeoares -. Sono arrivati tanti romani, lombardi, visitatori dall’Emilia”. Anche dalla biglietteria del Muvi e del museo di Colle del Duomo, il personale addetto alla ricezione del pubblico evidenzia una forte presenza di turisti: “Meglio dell’anno scorso – dice Alessandra – i viterbesi stanno riscoprendo Palazzo dei Priori, che ora è musealizzato e offre, dunque, un’interessante visita nelle sue sale affrescate, appetibile anche per chi vive a Viterbo. Bene anche le mostre, attraggono molti”.

Villa Lante

Tirato a lucido anche l’ingresso di Villa Lante, anche questa gettonatissima a Pasqua e Pasquetta dai turisti, non solo italiani. A Villa Lante, infatti, sono arrivati anche gruppi di cinesi. Musei, ville storiche, ma non solo: sotto i portici di Palazzo dei Priori c’è il mercatino Only Paper per collezionisti e amanti della lettura: “C’è molta gente, cercano pubblicazioni su Viterbo e le trovano”, dice Silvio Cappelli che scopre, forse, l’unico neo: “I negozi chiusi, molti turisti si lamentano” commenta. A Palazzo degli Alessandri, invece, si piomba nell’abisso degli oceani con la mostra sugli squali. Il week end di Pasqua va in cantiere con ottimi voti e una città che sta scoprendo sempre di più il potenziale del proprio patrimonio storico, culturale e paesaggistico.

T. M.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DELL’11 APRILE – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM