Pnrr, Frontini assicura: “Stiamo nei tempi nonostante le difficoltà”
I bandi del Pnrr arriveranno in orario. Lo assicura la sindaca Chiara Frontini in risposta allo studio dell’Università di Bari che aveva inserito Viterbo nella lista nera dei comuni italiani in ritardo sui tempi del recovery.
PNNR; RITARDO SUI PROGETTI. LO STUDIO
Pnrr, Frontini: “Siamo nei tempi”
“Ma quale black list, stiamo nei tempi e lavoriamo spediti”, dice la prima cittadina sottolineando come l’emergenza personale sia stata l’assoluta priorità affrontata dalla sua amministrazione al momento dell’insediamento. L’indagine in questione aveva infatti messo in evidenza la correlazione diretta tra le carenze di organico e i ritardi nell’applicazione.
La sindaca: “Pesante eredità”
Frontini punta il dito sulla difficile situazione ereditata. In particolare dal predecessore Giovanni Arena: “Non solo negli anni non è stato garantito il turn over normale, ma in vista del Pnrr non è stato previsto, nei rispettivi quadri economici, quel personale in più che pur la norma prevedeva. E in ogni caso, anche se lo fosse stato, con l’aumento dei prezzi abbiamo dovuto adeguare tutti i quadri economici. Quindi presumibilmente la possibilità di accedere ad ulteriori risorse umane a valere sui progetti non ci sarebbe stata comunque”.
Massimiliano Conti
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 5 FEBBRAIO
IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM