Portale turistico da cambiare. Antoniozzi vuole un super esperto dei social

Portale turistico da cambiare. Antoniozzi vuole un super esperto dei social

Portale turistico da cambiare. Nuova gara per la gestione. La giunta Frontini insoddisfatta del sito turistico costato quasi 80 mila euro: “Vogliamo migliorarlo, così come quello istituzionale”.

SPESI QUASI 100 MILA EURO PER IL PORTALE

Portale turistico da cambiare

VisitViterbo, il controverso portale turistico del Comune per il quale l’ente ha già sborsato 22 mila e 54 mila euro a due aziende, sarà profondamente revisionato. E quando a dicembre sarà scaduto il contratto con l’impresa che lo sta gestendo, si procederà ad una nuova gara. “Abbiamo predisposto – spiega l’assessore alla Cultura Alfonso Antoniozzi – i fondi per migliorarlo. La nostra intenzione è quella di fare un restyling dell’immagine comunale, quindi migliorare sia il sito istituzionale che quello turistico”. La decisione sarà presa di concerto tra l’assessorato alla Cultura e quello al Turismo.

IL PORTALE NAZIONALE IGNORA LE TERME

I precedenti

Antoniozzi, circa le vicende pregresse, afferma: “Tutto l’iter precedente non lo conosco, non posso operare sul passato. Io vedo i risultati di oggi e dico che, a mio parere, non è funzionale. E’ ingessato. Secondo noi c’è bisogno di un restyling di tutta l’immagine del Comune, per questo è necessario svecchiare anche l’immagine di VisitViterbo. Da utente questo sito non mi piace, è pesante, faticoso, vecchio”. E non sarà solo questo il cambiamento: “Chiederemo in bilancio i fondi per questa operazione e per un nuovo social media manager, perché abbiamo la necessità di una figura che faccia faville in vista della candidatura a Capitale europea della Cultura. Non cerchiamo uno che si limiti a pubblicare veline”.

Mattia Ugolini

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM

LEGGI IL CORRIERE DI VITERBO – EDICOLA DIGITALE