Presunti abusi nella casa famiglia per minori, tutti assolti
Assolti per presunti abusi su minori il responsabile della casa famiglia Monello del Mare e le 4 educatrici della struttura. Si tratta dello psicologo Fabio Tofi, di Montefiascone. Nel 2015 fu arrestato ed è finito a giudizio insieme a 4 operatrici della comunità con sede a Santa Marinella a seguito delle dichiarazioni rese da due sorelle viterbesi, all’epoca adolescenti, e inizialmente anche da un altro minorenne.
RAPINA ALLA DOGANELLA, IL PROCESSO
Presunti abusi
Le principali accusatrici un anno prima furono allontanate dalla casa famiglia in quanto ritenute pericolose, mentre il terzo ragazzino ritrattò tutto durante l’incidente probatorio. I cinque professionisti finirono a processo davanti ai giudici collegiali del Tribunale di Civitavecchia. Le accuse erano maltrattamenti aggravati, violenza sessuale e lesioni aggravate. A marzo la Procura ha chiesto 3 anni e mezzo per Tofi e 3 anni per ciascuna educatrice.
PICCHIA LA COMPAGNA SUL BUS, ALLA SBARRA
Il difensore: “Giustizia è fatta”
L’avvocato Vincenzo Dionisi, che ha assistito Fabio Tofi, nel corso dell’arringa finale ha ribadito la propria tesi, sostenendo che le denunce non fossero altro che il frutto di una vendetta. “Conosco Fabio dal 1999 – ha dichiarato a caldo – e sembrerà banale, ma in questo caso è doveroso affermare che è stata fatta giustizia”.
Valeria Terranova
ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO IN EDICOLA L’8 FEBBRAIO
IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM