Ristrutturazione PalaMalè. Lavori al via entro l’estate

Ristrutturazione PalaMalè. Lavori al via entro l’estate

Ristrutturazione PalaMalè: si accelera per far partire il cantiere. La strada verso la nuova vita del palazzetto dello sport di viale Monti Cimini sembra essere incanalata dalla parte giusta. E’ infatti attesa tra poco più di un mese e mezzo, in anticipo rispetto a quanto ci si potesse aspettare, la redazione dei progetti.

PNRR, UIL: “GRANDE OCCASIONE”

Lavori al via entro l’estate

Se l’indiscrezione venisse confermata, come sembra in base all’ottimismo che filtra nell’ambiente cestistico, la strada verso l’inizio dei lavori si metterebbe in discesa. Con i progetti sul tavolo del settore lavori pubblici nel giro di due mesi, infatti, si aprirebbe la procedura di gara per l’assegnazione: con lo sbocciare dell’estate e con i campionati in dirittura d’arrivo potrebbe già aprirsi uno dei primi cantieri di riferimento per il rilancio dell’impiantistica sportiva cittadina.

Ristrutturazione

Il milione di euro stanziato dalla giunta Frontini nell’ambito del piano nazionale di rilancio e resilienza, servirà a ridare dignità e soprattutto calore a un impianto pieno zeppo di acciacchi. Una larga parte dei denari sarà utilizzata per garantire, e garantirsi, un buon efficientamento energetico, con l’installazione di pannelli esterni, ottimizzando così produzione e consumo.

Tommaso Zei

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 28 GENNAIO