Ruota a Pratogiardino, per ora “girano” solo tante polemiche

Ruota a Pratogiardino, per ora “girano” solo tante polemiche. La ruota ancora non gira, le polemiche sì: e il clima che si respira, da Pratogiardino a qualunque altro punto della città, è più da montagne russo che da giro panoramico. Tra “bella, wow, che spettacolo” a “inutile, a che serve? pensassero ad altro”, la ruota panoramica comincia a prendere forma. Anzi, è un bel passo avanti, visto che dopo la struttura portante sono state già posizionate anche tutte le cabine.

RUOTA CON VISTA LAGO DI BOLSENA

Ruota a Pratogiardino

Prima i freddi numeri: alta 32 metri, la ruota è stata installata all’ingresso della Villa Comunale e, se la tabella di marcia sarà rispettata, sarà inaugurata la prossima settimana, anche se il giorno ancora non è stato fissato. Capienza di 120 posti, con ingresso possibile anche per i portatori di handicap, e biglietti al costo di 6 e 8 euro. I viterbesi, come annunciato dalla sindaca Frontini, nel giorno dell’inaugurazione avranno la possibilità di farsi un giro gratis.

Le polemiche

Va detto che l’idea della ruota panoramica, voluta dal tandem di assessori Silvio Franco – Stefano Floris, era già in serbo durante il periodo delle festività natalizie. Poi però il progetto era stato accantonato prima di riprendere slancio con l’arrivo della Primavera. Intanto sui social si sprecano i commenti.

Il video di Paolo Bianchini

Nel dibattito è intervenuto anche Paolo Bianchini, titolare dell’Osteria Il Vecchio Orologio, attraverso un video pubblicato su Facebook nel quale rimprovera i facili criticoni: “E’ arrivata la ruota panoramica? Bene, allora pubblicizzatela, fatela conoscere in giro, in modo tale che se riuscirà a portare anche un solo turista in più a Viterbo avrà fatto il suo compito. E non lamentatevi delle buche. Quelle c’erano, ci sono e ci saranno sempre. Non è possibile che ogni volta che viene fatto qualcosa non va bene a prescindere. E allora salite sulla ruota, fatevi un giro e ammirate la città dall’alto”. Chissà che il panorama non possa cambiare.

Alessio De Parri

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 19 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM