Elezioni regionali, Sabatini mister preferenze: 12.200 voti

Elezioni regionali, Sabatini mister preferenze: 12.200 voti

Il campione di preferenze è Daniele Sabatini con 12.200 voti. Un pronostico facile: da tutti era stato dato come il super favorito, non solo per il suo consolidato bagaglio di preferenze, insieme alla moglie Antonella Sberna, consigliere di opposizione al Comune di Viterbo e già assessore ai Servizi sociali con Arena sindaco, ma anche per il momento favorevole di FdI che nella Tuscia ha raccolto il 38,86%.

CONSIGLIO REGIONALE: ENTRANO IN TRE, ECCO CHI

Sabatini campione di preferenze

Un totale (ancora non definitivo) di 37.755 voti che valgono due seggi al consiglio regionale del Lazio, quello di Daniele Sabatini e quello di Valentina Paterna. La comunicazione degli eletti è arrivata dal ministero dell’Interno ieri, regalando alla famiglia Sabatini – Sberna una doppia festa di San Valentino, quella degli affetti e quella della vittoria politica, sulla quale i primi hanno avuto un ruolo importante: “La famiglia mi ha dato la spinta per candidarmi e anche per vincere”, dice Sabatini, papà di tre bambine.

FORZA ITALIA SI DIFENDE

Il profilo

Sabatini era già stato consigliere regionale dal 2013 al 2018. Poi un periodo di circa cinque anni di lontananza dalla politica, finché è arrivato per lui il momento di tornare in campo. Di Sabatini si era parlato anche come probabile candidato sindaco dopo la caduta di Arena. Ma l’appuntamento con la politica era un altro: quello con la Pisana.

 

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 15 FEBBRAIO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM