Santa Barbara, addio al senso unico

Santa Barbara, addio al senso unico

Santa Barbara, addio al senso unico. Doppio senso in via dei Buccheri nel tratto tra l’incrocio con piazzale Porsenna e strada Santa Barbara. La viabilità del quartiere non è più un tabù. L’amministrazione comunale di Chiara Frontini ha ufficialmente iniziato a metterci le mani. I dogmi destinati a cadere sono i famigerati sensi unici che fino ad oggi hanno costretto gli automobilisti a sfiancanti giri dell’oca per giungere a destinazione.

NATALE, LA GIUNTA: “I NUMERI CI DANNO RAGIONE”

Addio senso unico

“È noto come l’ingresso sia relativamente facile, ma l’uscita molto più complicata”, ha detto venerdì 13 gennaio la sindaca Frontini nel presentare le modifiche viarie, insieme all’artefice di questa imminente rivoluzione stradale, il consigliere comunale di Viterbo 2020, Daniele Rossi e l’assessore competente Stefano Floris (Lavori pubblici). “Si entra – ha detto Frontini – e non si sa come si esce”. Una viabilità che ha lanciato Santa Barbara pure nei “ideo satirici”, ha ironizzato la sindaca.

PNRR, ARENA CONTRO LA SINDACA

Missione Santa Barbara

Ora, però, bando alle risate. Arriva “Missione Santa Barbara”, “un capitolo del programma di governo che prevede, tra le altre cose, una progressiva revisione della viabilità interna per semplificare il sistema dei sensi unici che complicano il traffico nel quartiere – ha detto Frontini – Abbiamo attuato anche in tempi, credo, rapidi un primo intervento”.

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 14 GENNAIO