Santa Rosa, nuova Macchina. Online l’avviso pubblico

Santa Rosa, nuova Macchina. Online l’avviso pubblico

Santa Rosa, nuova Macchina. E’ online sul sito istituzionale del Comune di Viterbo l‘avviso pubblico per il concorso di idee per l’acquisizione di proposta ideativa relativa alla Macchina di Santa Rosa 2024-2028.

FIRMATA DELIBERA PER IL CONCORSO

Santa Rosa, nuova Macchina

A dare notizia dell’avvenuta pubblicazione è la sindaca Chiara Frontini, che spiega: “Inizia un percorso emotivo forte, che ci porterà alla Macchina del Giubileo, e che terrà tutti i viterbesi con il fiato sospeso”. Per rispondere all’avviso ci sarà tempo fino al prossimo 15 giugno. “Sono state fatte scelte importanti – prosegue la sindaca – come la volontà di tenere aperto l’avviso per un periodo lungo, tre mesi, per garantire la più ampia partecipazione, e di tradurlo in inglese, per dare concretezza all’internazionalità del riconoscimento Unesco che è, appunto, universale”.

MUSEO MULTIMEDIALE DI SANTA ROSA: MECARINI CRITICA IL COMUNE

Online l’avviso pubblico

Si dovrà tenere conto di alcune importanti e vincolanti indicazioni, tra cui l’altezza della Macchina, che non dovrà essere superiore a 28 metri dalle spalle dei facchini, mentre il peso complessivo non dovrà superare comunque i 50 quintali. La documentazione completa dovrà pervenire entro il 15 giugno alle ore 17 al Comune di Viterbo. Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio pari a 12.000 euro.

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 17 MARZO – EDICOLA DIGITALE

IL CORRIERE DI VITERBO SU FACEBOOK E INSTAGRAM