Scintille in Consiglio sulle spese per il Natale

Scintille in Consiglio sulle spese per il Natale

Scontro sulle spese per il Natale. L’argomento è arrivato mercoledì 1 febbraio nel consiglio comunale straordinario richiesto dall’opposizione.

FRONTINI: “I NUMERI CI DANNO RAGIONE”

Scontro sulle spese per il Natale

La seduta si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Omar Neffati. Tornando alle spese per il Natale, circa 500 mila euro è la cifra calcolata dal consigliere comunale del Pd Alvaro Ricci. Diversa l’opinione della sindaca: “I costi sono in linea con quelli degli anni passati”. Ma l’opposizione non concorda. Frontini ha, quindi, specificato: “Il differenziale riguarda i contributi alle associazioni culturali”.

IL NATALE E’ COSTATO MEZZO MILIONE

I conti

Antoniozzi ha snocciolato le cifre spese dal settore Cultura: “Il terzo settore ha speso 286. 623 euro quest’anno contro i 253,685 euro del 2021. Se togliamo 145 mila euro per i contributi alle attività culturali il settore ha speso 141.623. Le spese in cultura sono state 117.494”. C’è poi la mostra Sonic Art, l’installazione sonora al museo civico di Viterbo che aveva sollevato perplessità anche tra qualche consigliere di maggioranza.

Tiziana Mancinelli

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 2 FEBBRAIO