Si rifiuta di lasciare b&b, ospite portata via dai carabinieri
Si rifiuta di lasciare b&b, ospite portata via dai carabinieri. Momenti di tensione, nella mattina di ieri, a piazza del Gesù, nella parte più nobile del turismo cittadino. Una donna, ospite dell’attività ricettiva appartenete a Raffaele Ascenzi è stata portata via dalle forze dell’ordine dopo essersi rifiutata di lasciare l’alloggio, dove pare risiedesse da tempo, insieme a marito e figlia disabile.
Il fatto è successo intorno alle 11 del mattino. Alla richiesta di lasciare la struttura da parte del proprietario, bisognoso di liberare la stanza viste le prenotizioni, la donna si sarebbe totalmente infuriata.
Dopo un primo approccio morbido, e una volta capito che non c’era margine di dialogo, Ascenzi non ha potuto far altro che chiedere l’intervento della forze dell’ordine: dopo quasi trenta minuti, la donna è stata presa in custodia dai carabinieri (presente anche una pattuglia della polizia) e portata in caserma per gli accertamenti di rito. Pare che fosse già segnalata e conosciuta per questioni legate all’occupazione di abitazioni.
Controllata e rilasciata visto che non si era visto necessario un fermo, la donna è tornata sul luogo per recuperare le proprie cose, mentre marito e figlia avevano già lasciato la struttura. Ma, alla vista del proprietario è tornata un fiume in piena. Una situazione, sviluppatasi verso ora di pranzo, che ha visto tornare ad alzare molto il volume della voce, tanto da spazientire anche i gestori di una vicina attività di ristorazione, in quel momento nel picco dell’attività.