Spesi quasi 100 mila euro ma il portale del turismo non decolla

Spesi quasi 100 mila euro ma il portale del turismo non decolla

Tre aziende, scelte da due diverse amministrazioni comunali, pr il portale del turismo di Viterbo e quasi 100 mila euro di contratti sottoscritti.  Questa è la storia di VisitViterbo, il sito turistico del Comune ideato dall’amministrazione Michelini per lanciare Viterbo sul mondo del web e tentare di invogliare i turisti a venire in città.

RIORGANIZZAZIONE UFFICI I SINDACATI FANNO MURO

Il portale del turismo

Nel 2017, la realizzazione e la gestione del portale  del turismo di Viterbo venivano affidate a un’azienda di comunicazione locale, che, per circa 12 mila euro, si aggiudicava la creazione di un pacchetto comprendente pure l’amministrazione delle pagine social e la creazione di un’app. Bene, l’indicizzazione (traffico di utenti) mostrò subito dei buoni risultati.

SAN PELLEGRINO, GLI ARTIGIANI CHIEDONO PIU’ CURA

Il cambio

Con l’arrivo della giunta Arena (estate 2018), cambiava però tutto: l’azienda originaria veniva cioè mandata in tribuna. Ne veniva individuata una nuova, a cui veniva conferito l’incarico di rifare l’applicazione, ristudiare la comunicazione social e nel complesso modificare tutto il sito nell’oggetto del contratto per 22 mila euro.

Mattia Ugolini

ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DI VITERBO DEL 15 GENNAIO