Studentessa investita all’ingresso della scuola, un volo pauroso

Studentessa investita all’ingresso della scuola, un volo pauroso

Poteva finire in tragedia l’ultimo giorno della settimana scolastica all’istituto superiore di Bassano Romano, dove stamattina, poco prima delle 8, una studentessa del secondo anno è stata investita da un’auto sulla provinciale 40, proprio all’ingresso del complesso monastico di San Vincenzo, che ospita una parte delle classi del liceo delle scienze umane e dell’Itt.

Traportata al Gemelli

Le condizioni della giovane sono apparse subito gravi, tanto da richiedere l’intervento dell’eliambulanza. Trasportata al policlinico Gemelli, la 16enne ha riportato un forte trauma cranico, la rottura di una costola e della tibia.

Non è fortunatamente in pericolo di vita, secondo le notizie apprese nel pomeriggio di ieri, decisamente più confortanti rispetto a quelle circolate durante tutta la mattinata.

Studentessa investita davanti a scuola a Bassano Romano

Sotto choc l’intera comunità scolastica di Bassano: l’incidente è avvenuto infatti pochi minuti primi del suono della campanella, sotto gli occhi di decine di coetanei. La ragazza stava attraversando la strada mentre un pullman del Cotral era fermo per far scendere gli studenti. La vettura che l’ha investita proveniva dal centro di Bassano. L’esatta dinamica dell’investimento è in fase di accertamento da parte dei carabinieri, intervenuti sul posto insieme ai vigili urbani e al 118. I militari dell’Arma hanno raccolto le testimonianze di diversi ragazzi.